fbpx
Slide
Rendi unica
la tua identità,
Fatti notare
nel mercato.
SITI WEB // SOCIAL MEDIA MANAGEMENT // GRAPHIC DESIGN
STAMPA // DIGITAL MARKETING // EVENTI
tinoto media agency

TiNoto: Agenzia di Pubblicità e Marketing a Trieste e Pordenone

Comunicazione, Branding, Digital Marketing per far notare la tua attività!

scroll

SOCIAL MEDIA MARKETING – LA MUTA

Perché in una buona strategia di social media marketing DOBBIAMO RAGIONARE PER OBIETTIVI?

1. Ogni cliente deve avere la sua strategia social mirata su misura. Capendo per prima cosa il target ovvero il proprio pubblico di riferimento (mofu, tofu, bofu). Da qui analizzare le richieste di questo pubblico ed andare a creare la strategia corretta per soddisfare queste richieste.

Imporsi un obiettivo: una volta capito il target e cosa vuole, trovare l’obiettivo che connette l’esigenza del cliente (in questo caso La Muta) ed il suo pubblico.

2. I social sono i canali comunicativi più potenti al giorno d’oggi (se si sanno utilizzare nel modo giusto). Essi funzionano attraverso la pubblicazione di immagini, testi e video, quindi la creazione di contenuti di qualità per il raggiungimento dell’obiettivo sono fondamentali. In questo caso per La Muta andiamo a lavorare su shooting fotografici di altissimo livello per trasmettere subito al pubblico la concezione dell’attenzione alla qualità mette in campo. Ma non basta, come sappiamo i video ad oggi sono le pubblicazioni più forti. Quindi andiamo a realizzare dei reel comunicativi, argomentativi usando un tone of voice per il settore. Ed infine l’attenzione alle caption siccome spesso portano ricette ed altre informazioni che vanno lette.

3. Creazione del PED su funnel: questo ci consentirà non solo di avere l’approvazione da parte del cliente dei contenuti che andranno pubblicati, ma ci darà la visione di tutto il mese, in base ad orari, eventi della settimana, ecc.

4. Analisi Metriche: fondamentale per capire se tutto quello che stiamo facendo ha davvero senso ed è corretto o se è meglio cambiare strada o strategia. Qui capiremo se i contenuti stanno piacendo, se vengono salvati, se hanno interazione e se stanno creando conversione.

5. La conversione: una volta messi in campo tutti questi fattori, è il risultato che conta. Qui in base al settore, la conversione è il risultato all’obiettivo prefissato.

Per La Muta, locale in centro a Trieste, sicuramente uno degli obiettivi è incrementare le prenotazioni presso il locale, aumentare la propria notorietà ed infine ricevere delle richieste di partnership.

Per ora questo obiettivo è stato raggiunto, ma va mantenuto.

ALCUNI DEGLI SCATTI FOTOGRAFICI REALIZZATI PER LE PUBBLICAZIONI

Questo progetto è stato realizzato ed è in corso per La Muta Trieste.

ANCHE TU sei stanco di NON VEDERE RISULTATI dalle agenzie che spesso ti ingannano?

SCEGLI TINOTO, l’agenzia che lavora su obiettivi precisi, e risultati concreti dimostrabili e ottenuti.

RICHIEDICI ORA LA TUA PRIMA CONSULENZA CON NOI

info@tinoto.it oppure in chat social

scroll